Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Motociclismo: il 13 dicembre a Reggio le premiazioni dei Campionati regionali

Si chiude un 2009 ricco di appuntamenti in 6 provincie. La Lega profitta di questo evento per programmare il 2010.

Motociclismodi Vittorio Martone


REGGIO EMILIA - Si chiude con un brindisi l'attività del 2009 della Lega Motociclismo Uisp dell'Emilia Romagna. Il 13 dicembre alle ore 14 sono infatti in programma, presso l'agriturismo La Prateria di Villa Bagno (RE), le premiazioni dei Campionati regionali. La manifestazione chiude un intenso anno, durato da febbraio ad ottobre, caratterizzato da 38 gare disputate nelle provincie di Ferrara, Imola, Modena, Parma e Reggio Emilia, con una "escursione extraterritoriale" anche al Motoclub del Montagnanese di Padova. Significativi i numeri di questa esperienza che ha visto la partecipazione media di circa 130 piloti per ognuno dei 38 appuntamenti in calendario, tra cui anche le diverse tappe del Campionato regionale di Minimoto, che rappresenta il fiore all'occhiello di questa Lega sul territorio regionale, e dei tre trofei denominati Inverno, Notturno e Tradizionale.

"Tutti i premiati - racconta Daniele Manicardi, presidente regionale della Lega Motociclismo Uisp Emilia Romagna - riceveranno le proprie coppe nonché del materiale tecnico messo a disposizione dai nostri partner commerciali, ovvero Golden Tyre, Ufoplast, AMB e Collina Motori, che voglio ringraziare pubblicamente per il grande contributo che danno alle nostre attività. Attività che coinvolgono persone dagli otto anni di età fino a chi ha la barba bianca".

Come tutti i momenti che simbolicamente chiudono un'attività, le premiazioni dei Campionati rappresenteranno anche l'occasione per fare il punto sul lavoro svolto e progettare iniziative per l'anno a venire. "Alla sera di domenica - sottolinea infatti Manicardi - saremo riuniti in circa 700 persone per brindare e scambiarci gli auguri. L'intera mattinata sarà però dedicata ad un incontro con le società sportive per discutere del programma del 2010. Sicuramente non stravolgeremo la formula vincente che abbiamo già sperimentato e che ha prodotto ottimi risultati ma - continua il presidente - ci concentreremo per apportare significative migliorie soprattutto nel campo della sicurezza degli impianti e delle attività nonché nel campo del nostro lavoro per la prevenzione degli incidenti e l'educazione stradale".

Appuntamento dunque al 13 dicembre, in attesa che da febbraio 2010 i motori dell'Uisp ricomincino a rombare.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna